Solar

cod. 33/02/05S

Trattamento per vetro di copertura di celle solari bsp e pannelli fotovoltaici in aree a basso inquinamento

Lunga durata

Benefici

Una delle maggiori cause di perdita del rendimento dei pannelli fotovoltaici e delle celle solari sono le polveri presenti nell’aria, lo smog e l’inquinamento in generale, escrementi di animali, calcare, sodio, grassi, ed altri residui organici depositati e cristallizzati sui pannelli stessi.
Questa opacizzazione della superficie del vetro di copertura riduce il passaggio della radiazione luminosa e la conseguenza di tutto ciò è la progressiva diminuzione del fattore di conversione del dispositivo, anche in modo considerevole. Solo con una superficie sempre pulita, non offuscata da sporco e polveri, è possibile convertire il massimo della luce solare in energia elettrica.

Una superficie con caratteristiche di idrorepellenza e anti-sporco può aumentare la resa e l’efficienza dei pannelli solari fino a 15 % – 25%.

Solar aumenta lo standard output e quindi l’efficienza dei pannelli.
Il trattamento nanotecnologico SOLAR, perfettamente sintonizzato alla superficie vetrosa del pannello solare, contiene un principio attivo antistatico che impedisce la ferma adesione di particelle di qualsiasi natura sulla superficie del vetro di copertura e già con la pioggia o con l’acqua a getto l’effetto autopulente viene mobilizzato, il che previene la formazione di incrostazioni e allunga i tempi di manutenzione. Le future pulizie dei panelli saranno in generale più facili ed anche più veloci da eseguire.
Solar è un rivestimento completamente trasparente, non è pellicolante, non contiene silicone e quindi la superficie trattata non potrà mai diventare giallo con il passare del tempo.
L’applicazione viene realizzata in tempi ragionevoli.

La duratura del trattamento è illimitata. Qualora il trattamento subisse dei deterioramenti dovuti ad agenti atmosferici abrasivi, come ventiI sabbiosi o salini, o pulizie aggressive, è possibile ripristinarlo nelle zone danneggiate con un’applicazione successiva di Solar. Per aree ad alto inquinamento ambientale si consiglia l’uso di Solar TEC 60.

l trattamento non aggredisce le guarnizioni di silicone del pannello solare. In casi rari può lasciare un alone più scuro sui rivestimenti di alluminio / metallo, che però non altera il funzionamento e rendimento dei pannelli.

Sui pannelli nuovi non necessità di particolari pulizie preventive. Sui pannelli usati è necessario riprotare i pannelli alla condizione simile al vetro nuovo. In caso di incrostazioni o ossidazioni difficili da rimuovere è indicato l’utilizzo di Superglass.
Confezioni

– tanica da 10 litri

– tanica da 5 litriflacone 1 litroPerformance: 45-75m2/litro a spruzzo/tampone.

Performance:
45 / 75 mq / litro a spruzzo / tampone

Scheda Tecnica